I Nostri Punti di Forza
L’INNOVAZIONE è nell’economia digitale e interconnessa. L’OBIETTIVO è un modello di business del tutto nuovo (“Digital business”), incentrato sulla raccolta e successiva elaborazione delle informazioni circa le esigenze dei mercati di riferimento. Questo rende possibile un controllo globale da parte dell’impresa sul prodotto finito, con elevati livelli tecnologici, realizzati attraverso la continua sperimentazione in fabbrica di macchinari via via più moderni, sperimentati in sinergia con le officine meccaniche nazionali.
Elevati livelli tecnologici, realizzati attraverso la continua sperimentazione in fabbrica di macchinari via via più moderni, sperimentati in sinergia con le officine meccaniche nazionali. L’OBIETTIVO è il prodotto finito, di ottimo livello, che affronta i competitor in un clima aggressivo.
Un aumento crescente delle competenze aziendali acquisite in materia Industry 4.0. OBIETTIVO è il perfezionamento dei flussi innovativi che partono dallo smart manufacturing allo smart product, con una gestione dell’avanzamento della produzione direttamente da maschere gestionali opportunamente sviluppate e parametrizzate, con semplificazione e automazione dei passaggi e fruibilità da punti di accesso anche remoti.
L’economia circolare prevede che i rifiuti generati da alcuni si trasformino in risorse per altri.
Per implementare modelli di economia circolare nella propria organizzazione, la FAEL SECURITY SRL ha attivato 5 pilastri fondamentali:
- Sostenibilità delle risorse:
utilizzare fonti e materiali rinnovabili o da riuso/riciclo ci aiuta a ridurre l’impatto ambientale. - Il prodotto come servizio:
progettare prodotti modulari e modulabili ne facilita la riparazione, l’aggiornamento e la rigenerazione. - Piattaforme di condivisione:
gli strumenti di condivisione e collaborazione tra utenti e proprietari permettono di ottimizzare i costi di beni e servizi e le risorse impiegate per produrli, favorendone un uso efficiente. - Estensione del ciclo di vita:
grazie alle tecnologie digitali, invece di vendere un bene al cliente oggi un’azienda può offrirgli il servizio d’uso, riducendo così l’impatto ambientale. - Recupero e riciclo:
oltre a riciclare le materie prime, bisogna imparare a valorizzare beni e prodotti oltre il termine della loro vita utile, attraverso processi di rigenerazione, riparazione e reimmissione sul mercato, oppure riutilizzarli con fini diversi dall’impiego iniziale.
Ogni azienda di produzione, attraverso lo sviluppo dell’economia circolare, ottiene vantaggi economici.
Ma riveste anche un ruolo sociale e di grande attenzione verso i giovani, poiché consegna loro un ambiente più sano, sostenibile e stabile, anche in
Per affermare un’economia circolare, è fondamentale lavorare ad un sistema in cui tutte le attività, a partire dalla produzione, siano organizzate in modo che i prodotti di scarto vengano costantemente riutilizzati e trasformati in risorse.
Lo sviluppo dell’economia circolare nel sistema produttivo (e in generale in tutta l’impresa) non è comunque un processo banale:
consente di avviare un profondo cambiamento, che coinvolge aspetti normativi, produttivi, organizzativi, distributivi e di consumo.