Nuova partnership: FAEL SECURITY SRL ed ACMI
ACMI (Assocostruttori Chiusure & Meccanismi Italia) è l’Associazione italiana che riunisce i produttori di chiusure tecniche per qualsiasi uso civile, commerciale ed industriale, oltre ai componenti ed agli accessori finalizzati a completarli ed integrarli. Nasce nel 1996 dall’unione di un gruppo di produttori di porte industriali e tagliafuoco. Nel 2012 l’associazione si arricchisce di nuovi Soci e rifocalizza la missione ed obiettivi.
Il nuovo modello di azione associativa proposto da ACMI prevede di:
- seguire ed indirizzare i cambiamenti del settore di mercato di riferimento;
- promuovere un continuo aggiornamento tecnico-normativo;
- sviluppare il dialogo con le Istituzioni e con i settori di mercato collaterali, al fine di individuare azioni condivise di supporto alle Aziende associate;
- sostenere il processo di internazionalizzazione delle Aziende socie, diffondendo il brand Made in Italy nello specifico settore di mercato.
I valori di ACMI
I Soci ACMI credono in un modello di relazioni tra produttori che permetta di condividere le proprie esperienze migliorando così l’andamento del mercato delle chiusure tecniche.
- ACMI promuove la piena implementazione in Italia degli standard europei.
- ACMI crede fortemente nella cultura della Qualità della Sicurezza e della Sostenibilità Ambientale, supportata da tali standard.
- ACMI fa tutti gli sforzi per diffondere e condividere tale cultura, in cooperazione con gli istituti nazionali ed europei di standardizzazione, rivolgendosi agli enti ed associazioni di riferimento del mercato ed ai Clienti che acquistano ed utilizzano I prodotti e servizi relative alle Chiusure Tecniche.
La Mission di ACMI
- ACMI si propone a proteggere gli interessi comuni dei suoi membri, promuovendo tutte le azioni volte a creare e migliorare l’immagine della professionalità e l’alta qualità dei prodotti e dei servizi che forniscono.
- ACMI, nell’ambito delle leggi europee sulla concorrenza, promuove la cooperazione tra i suoi membri fornendo assistenza per migliorare gli aspetti tecnici ed economici della loro attività. Rappresenta le istanze comuni dei suoi Soci presso gli istituti di standardizzazione nazionali e internazionali.